Assimonaco UnipolSai Paternò           Agenti & Collaboratori

Da 80 anni la famiglia Monaco è

leader nel ramo assicurativo



Sono 80, gli anni che vedono impegnata la famiglia Monaco nell’attività assicurativa. La storia della ASSIMONACO, Agenzia Generale UNIPOLSAI di Paternò, inizia nel 1937, ha proseguito il suo cammino per decenni, ed oggi come allora, la accompagnano peculiarità dal valore inestimabile: la fiducia, la stima e la credibilità della gente.
E se è vero che queste sono “medaglie” che si guadagnano sul campo, la storia dell’Agenzia parla chiaro: numerose le sfide raccolte a causa della complessità del mercato e del tessuto sociale paternese specie negli anni del dopoguerra. Sfide superate a pieni voti con le coperture Incendio di granaglie e opifici molitori prima e con la copertura dei Risparmi e dell’Evento di Premorienza dopo; fino agli anni 70 con i comparti Auto, Rami Elementari, Vita, Cauzioni e infine, gli anni 90 hanno salutato l’affrancamento dei prodotti finanziari e bancari che oggi, con UNIPOL BANCA, trovano palese applicazione.
L’AGENZIA OGGI…
Oggi l’Agenzia assicurativa ASSIMONACO conta 4 subagenzie, svariati collaboratori interni ed esterni tutti con capacità e formazione specializzata nei vari settori assicurativi e finanziari.
In particolare ASSIMONACO con UNIPOLSAI SPA, Società leader del mercato assicurato e facente parte del Gruppo UNIPOL SPA, condivide e coniuga tutte le strategie della Società mandante sia nel raggiungimento di ambiziosi obiettivi tra i quali emerge, in modo altamente professionale, il SERVIZIO destinato ai Clienti. Tutti i collaboratori, infatti, acquisiscono formazione continua seguendo corsi di aggiornamento al fine di fornire, nei vari rami, il massimo servizio consulenziale.
Tra i punti di forza che ASSIMONACO condivide con la programmazione di UNIPOLSAI, vi è l’utilizzo delle più avanzate ed evolute tecnologie informatiche a beneficio della clientela. Non ultimo il progetto della MOBILITA’, tra le primissime agenzie in Italia ad attuarlo, consente all’agente assicurativo di avere “il proprio ufficio” sempre con sè per raggiungere il cliente in qualsiasi momento e luogo.
La chiave di un successo così longevo? Tutti i componenti della ASSIMONACO confermano ogni giorno, con il proprio operato, i principi di LEGALITA’, INTEGRITA’ (rispetto per gli impegni presi con responsabilità senza vantaggi personali a scapito degli interessi della stessa agenzia); EQUITA’ (obiettività e giustizia); IMPARZIALITA’ (tutti gli interlocutori con pari dignità, no trattamenti privilegiati, no trattamento discriminatorio).