Skip to main content

La famiglia Monaco è impegnata nell’attività assicurativa dal 1937.

Oggi è conosciuta come AssiMonaco, Agenzia Generale UnipolSai di Paternò che ha vissuto un lungo cammino professionale sempre sostenuta dalla fiducia dei suoi clienti che di padre in figlio hanno continuato a confermarne la stima.

Le “medaglie” si sono guadagnate sul campo nel corso di tutti questi anni e la storia dell’agenzia parla chiaro: numerose le sfide raccolte a causa della complessità del mercato e del tessuto sociale paternese specie nei momenti critici del dopoguerra, poi negli anni 70 e infine negli anni 90.

Oggi l’agenzia conta su 4 subagenzie, svariati collaboratori interni ed esterni tutti con capacità e formazione specializzata nei vari settori assicurativi e finanziari al fine di offrire il massimo servizio consulenziale.

I nostri punti di forza

Tra i punti di forza che AssiMonaco condivide con la programmazione di UnipolSai, vi è l’utilizzo delle più avanzate ed evolute tecnologie informatiche a beneficio della clientela. Non ultimo il progetto della mobilità, tra le primissime agenzie in Italia ad attuarlo, consente all’agente assicurativo di avere “il proprio ufficio” sempre con sé per raggiungere il cliente in qualsiasi momento e luogo.

La chiave di un successo così longevo? Tutti i componenti di AssiMonaco confermano ogni giorno, con il proprio operato, i principi di legalità, integrità (rispetto per gli impegni presi con responsabilità senza vantaggi personali a scapito degli interessi della stessa agenzia), equità ed imparzialità.

La persona e la consulenza sono i nostri valori aggiunti

Angelo Monaco

Agente generale di UnipolSai. Consigliere Nazionale AUA (Agenti UnipolSai Associati). Delegato eletto del territorio Sicilia1 che comprende le Province di Catania e Messina.

“Oggi, chi dirige un’azienda non può permettersi di cadere in una sorta di quarantena emotiva, né tu né il tuo entourage. Allora il cuore fa la differenza tra il momento in cui tutto sembra crollare e quello in cui qualcosa di nuovo vuole prepotentemente emergere. Mi piace correre nel lavoro ma fermarmi per la famiglia! Non potrei fare quello che faccio se non avessi al mio fianco i miei cari e se non dedicassi loro il giusto tempo”.

Massimo Benfatto

Per Assimonaco è lo specialista del comparto “Aziende”, le assicurazioni per le attività commerciali; e ancora le polizze vita e tutti i prodotti d’investimento. Da un grande appassionato di finanza non poteva essere altrimenti! Ma tra i suoi pregi c’è quello di sapere affrontare ogni ambito del lavoro. Infatti è in grado di fare tutto ed è per questo il punto di riferimento dei suoi colleghi. Nel lavoro, così come nella vita è un “tuttofare”, dal giardinaggio ai piccoli lavoretti casalinghi.
Ama la velocità della sua moto rombante, ma anche l’attività che non ti aspetti, il ballo!

Tuccio Monaco

Fondatore

Se il “presente” di Assimonaco è roseo, ciò dipende anche da quello che il “passato” ha prodotto portando i suoi frutti sino ad oggi. Tuccio Monaco è la seconda generazione ed è la memoria storica del mondo assicurativo di Paternò. Nei decenni ha mantenuto in auge la sua Agenzia, consegnandola, di fatto, al figlio Angelo. È specializzato in tutti i rami assicurativi. E, anche se la guida dell’agenzia non è più la sua, le ottime attitudini, conoscenze e capacità personali, continuano a rappresentare un punto di riferimento per tutta la squadra.
Nella vita è un’esplosione di passioni che non sempre riesce a coltivare perché continua ad essere instancabilmente dedito al lavoro. Socievole è il suo secondo nome e, ieri come oggi, sul lavoro e nella vita, cerca di curare al massimo i rapporti umani. Il mondo finanziario è l’altra sua grande passione, è pure iscritto all’ordine dei promotori finanziari ma non esercita.

Donata Consoli

Insostituibile nel suo ruolo di front office, per Assimonaco cura l’amministrazione, gestisce i clienti dell’agenzia e si occupa del coordinamento tra l’agenzia generale e le subagenzie.
Nella vita è una donna solare. Dà confidenza anche alle pietre. Ama gli sport di squadra, è stata una giocatrice professionista di softball. A lavoro i suoi colleghi dicono che è forte come un uomo ma nasconde un animo tenero. Ama guidare l’auto con la musica alta ed è sempre stata piuttosto spericolata … ma prima di avere suo figlio! Leonardo è ora la sua più grande passione!

Roberto Sinatra

Specialista in Family Welfare ovvero il comparto assicurativo dedicato a “vita”, “salute”, “famiglia, “casa”, “patrimonio familiare”. Nella vita di tutti i giorni ama la lettura, in particolare divora i testi di Filosofia. Ama il canto, nella sua Chiesa è membro del coro. Canticchia mentre, nel tempo libero, sistema e apporta migliorie in casa. “Non c’è una cosa – dice – che non sappia sistemare!”
Per Assimonaco gestisce la subagenzia di Belpasso (CT)

Stefano Ciccia

Per Assimonaco è specializzato nella consulenza e gestione dei conti bancari per conto degli Istituti di Credito; ma anche nelle polizze auto e retail. Inoltre è anche frontoffice…la chiacchiera certo non gli manca!
Nella VITA è amante del brivido e dell'adrenalina come dimostrano le sue pazzie tra parapendio e bungee jumping. Ma ha un cuore sensibile, passa il suo tempo libero negli ospedali a fare clownterapy con i bambini malati.

Luisa Bonaventura, Ragalna.

Sede fisica: Via delle Nazioni Unite 11, Paternò. 331/3047639. sub.ragalna@assimonaco.it

Domenica Lombardo, Nicolosi.

Via Laudani, 69. Tel: 095/7914512 – Mail: sub.nicolosi@assimonaco.it

Andrea Virgolini, Paternò. Via Vittorio Emanuele, 241. Tel: 388/1543669 – Mail: sub.regione@assimonaco.it

Roberto Sinatra, Belpasso.

Via Roma, 168. Tel: 095/918258 – Mail: sub.belpasso@assimonaco.it